Scuola secondaria di I° grado “R. L. Montalcini” – Plesso Montalto

L'edificio ospita la scuola secondaria di I° grado dell'istituto comprensivo "Ivrea 2"

L’edificio scolastico è situato nel comune di Montalto Dora e dal 2012 fa parte dell’istituto comprensivo Ivrea 2.

La scuola secondaria di I° grado, intitolata a “R. L. Montalcini”, è circondata dal verde ed è disposta su due piani luminosi caratterizzati da grandi vetrate. L’edificio inoltre è stato caratterizzato negli ultimi anni da opere di ristrutturazione/miglioramento che hanno visto coinvolte le pavimentazioni, muri e pilastri rendendo l’edificio ancor più sicuro e piacevole

Il piano terreno è dotato di un ampio atrio per l’accoglienza al mattino degli alunni e i momenti ricreativi nelle giornate in cui non è possibile uscire (sono presenti 2 calcetti e un tavolo da ping-pong), 2 aule con LIM, la biblioteca con Smart-TV (in cui gli alunni possono accedere per prendere in prestito i libri da leggere e per svolgere ricerche), l’aula insegnanti e il laboratorio artistico e scientifico con Smart-TV.

Il primo piano, invece, è caratterizzato da 4 aule con LIM o Smart-TV, 1 aula relax, 1 laboratorio musicale con Smart-TV e una infermeria.

Lo spazio all’esterno, totalmente recintato, è caratterizzato su tutti i quattro lati da prato ed è utilizzato per la ricreazione e lezioni all’aperto.

La palestra (a cui ogni classe accede per 2 ore a settimana) e la mensa (condivisa in orari differenti con la primaria) sono adiacenti al plesso scolastico e raggiungibili senza uscire dalla cancellata.

Scuola secondaria di I° grado "R. L. Montalcini" - Plesso Montalto

Via E. De Filippo, S. N. C. - Montalto Dora (TO)

Orario di ricevimento al pubblico:

mercoledì, dalle ore 15:00 alle 16:30;
    venerdì, dalle ore 8:40 alle 10:00.

Per un buon funzionamento della segreteria il personale deve fare rispettare l'orario di ricevimento dell'ufficio.

Per emergenza Covid il ricevimento del pubblico di norma avverrà previo appuntamento.

Per casi particolari è consentito l'accesso allo sportello senza prenotazione ed eccezionalmente fuori orario.