Scuola primaria “A. Olivetti”

L'edificio ospita la scuola primaria dell'istituto comprensivo "Ivrea 2"

La scuola primaria “A. Olivetti” si trova nella parte sud della città d’Ivrea, nel quartiere S. Grato.

E’ una costruzione ad un solo piano con un meraviglioso e spazioso parco recintato per le attività di sport e ricreazione. Dei tre edifici che compongono la scuola, due sono destinati alle aule e ai laboratori, uno per il servizio di mensa, per il pre e post scuola ed il laboratorio di motricità . Gli edifici hanno ampie vetrate con luminose e spaziose aule e corridoi senza alcuna barriera architettonica. Gli ingressi e le uscite sono provvisti di scivoli per il transito dei diversamente abili. Il grande parco esterno e la vicinissima palestra comunale permettono a tutte le classi di svolgere agevolmente e tutto l’anno attività sportive .

La scuola, avendo aderito già da alcuni anni al progetto di Slow- food, possiede un grande orto che, con la collaborazione di esperti volontari, permette agli alunni di partecipare ad interessanti attività ed osservazioni scientifiche, naturali ed alimentari.

La nostra scuola è dotata di:

• 10 ampie aule e spaziosi corridoi,
  • 5 locali adibiti a mensa,
  • un parco immenso per i giochi esterni,
  • un laboratorio multimediale con collegamenti Internet in ADSL e un’aula LIM,
  • una postazione PC mobile con collegamento Wireless,
  • un laboratorio per la motricità,
  • uno spazio dedicato alla biblioteca,
  • orto scolastico in giardino.

Scuola primaria "A. Olivetti"

Viale della Liberazione, S. N. C. - Ivrea (TO)

Orario di ricevimento al pubblico:

mercoledì, dalle ore 15:00 alle 16:30;
    venerdì, dalle ore 8:40 alle 10:00.

Per un buon funzionamento della segreteria il personale deve fare rispettare l'orario di ricevimento dell'ufficio.

Per emergenza Covid il ricevimento del pubblico di norma avverrà previo appuntamento.

Per casi particolari è consentito l'accesso allo sportello senza prenotazione ed eccezionalmente fuori orario.