Scuola dell’infanzia “S. Allende”

L'edificio ospita la scuola dell’infanzia dell'istituto comprensivo "Ivrea 2"

La scuola dell’infanzia “Salvador Allende” è suddiviso in tre sezioni: rossa, verde e gialla. All’ingresso della scuola i bambini possono cambiarsi in uno spazio adibito a spogliatoio, mentre al centro della scuola vi è un ampio salone attrezzato con “grandi giochi” in cui le insegnanti accolgono gli alunni all’entrata.

Le aule in cui vengono svolte le varie attività sono molto spaziose e a misura di bambino, con sale igieniche attigue; la scuola è munita di una stanza computer adibita anche a spazio dedicato ad attività svolte con piccoli gruppi di bimbi; vi è inoltre una stanza polivalente usata come ufficio.

La nostra organizzazione didattica mira a distribuire le attività nell’arco della giornata e della settimana in modo da garantire tempi e ritmi sereni e consentire a ciascun bambino il raggiungimento degli obiettivi formativi.

L’edificio scolastico è circondato da una vasta area verde, strutturata per il gioco. Adiacente alla nostra scuola si inserisce l’asilo nido comunale, con cui condividiamo spazi e iniziative didattiche varie.

Tutto è stato progettato con cura e a misura degli allievi.

Scuola dell'infanzia "S. Allende"

Via Ivrea, 100 - Montalto Dora (TO)

Orario di ricevimento al pubblico:

mercoledì, dalle ore 15:00 alle 16:30;
    venerdì, dalle ore 8:40 alle 10:00.

Per un buon funzionamento della segreteria il personale deve fare rispettare l'orario di ricevimento dell'ufficio.

Per emergenza Covid il ricevimento del pubblico di norma avverrà previo appuntamento.

Per casi particolari è consentito l'accesso allo sportello senza prenotazione ed eccezionalmente fuori orario.