Scuola dell’infanzia e scuola primaria “Don Milani”

L'edificio ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria dell'istituto comprensivo "Ivrea 2"

Descrizione

La scuola dell’infanzia è costituita da un giardino alberato e attrezzato con grandi giochi, un cortiletto con una sabbiera richiudibile, secchielli, palette…, un grande prato condiviso con la scuola primaria.

L’edificio è occupato in un’ala dalla scuola dell’infanzia e nell’altra ala dalla scuola primaria. Tutta la struttura si sviluppa al piano terra. L’entrata della scuola e l’accesso all’area verde sono prive di barriere architettoniche.

La scuola primaria è collocata al pian terreno e non presenta barriere architettoniche. Un ampio parcheggio permette la sosta durante l’entrata e l’ uscita degli alunni.

Inoltre comprende:

• cinque classi;
  • una piccola biblioteca scolastica;
  • un laboratorio multimediale (condiviso con gli alunni della Scuola dell’Infanzia) dotato di:
    lavagna multimediale, 8 postazioni fisse collegate in rete; una postazione mobile con collegamento wireless; un televisore, un videoregistratore, un lettore DVD; un lettore CD con amplificatore e microfono;
  • un ampio spazio interno utilizzato per momenti ricreativi, incontri ed iniziative in collaborazione con il territorio e attività a classi aperte (danze folcloristiche, canti, animazione teatrale …);
  • Due atri destinati al servizio mensa;
  • Servizi igienici attrezzati per alunni diversamente abili;
  • Una sala per attività psicomotorie (condivisa con gli alunni della scuola dell’infanzia);
  • Uno spazio esterno che delimita tutta la struttura caratterizzato dalla presenza di platani e betulle ed attrezzato con grandi giochi;
  • Un grande prato utilizzato per i momenti ricreativi.

Scuola dell'infanzia e scuola primaria "Don Milani"

Piazza Della Repubblica, S. N. C. - Quartiere Bellavista - Ivrea (TO)

Orario di ricevimento al pubblico:

mercoledì, dalle ore 15:00 alle 16:30;
    venerdì, dalle ore 8:40 alle 10:00.

Per un buon funzionamento della segreteria il personale deve fare rispettare l'orario di ricevimento dell'ufficio.

Per emergenza Covid il ricevimento del pubblico di norma avverrà previo appuntamento.

Per casi particolari è consentito l'accesso allo sportello senza prenotazione ed eccezionalmente fuori orario.

• PEC
  • Telefono

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo